Simbolo Lista:

Il simbolo che ci rappresenta vuole raffigurare la bellezza del nostro territorio ed un riassunto del nostro pensiero. 
Abbiamo scelto i colori dominanti verde ed azzurro per simboleggiare l'ambiente e l'acqua, il Montello ed il Piave. 
Il sole, la vita, che si specchia nell'acqua ricorda nella sua forma una pala per la produzione di energia idroelettrica.
Questo è anche il punto cruciale del nostro Programma e cioè l'opportunità di produrre energia pulita da fonti rinnovabili, in particolar modo energia idroelettrica, con delle installazioni micro e mini idroelettriche a bassissimo impatto ambientale ed alto ritorno economico, riuscendo a produrre energia 24 ore su 24.
Da qui anche il nome  "Nuove Energie...", ma non solo. "Nuove Energie" anche perché nella Lista molti sono i nomi nuovi al mondo della politica locale, che hanno portato un forte rinnovamento non solo sui contenuti ma anche nel modo di amministrare il Comune. 
Una lista che non vuole essere espressione di Partiti Politici, e proprio per questo siamo l'unica vera Lista Civica che non ha bisogno di mascherare vecchie ideologie con nuovi falsi nomi, ma "portatrice sana" di nuove idee che verrano scelte o meno solo per fatto di essere idee "giuste o sbagliate".
Questo tipo di programma ci permetterà, come Comune, di avvicinarci all'obiettivo di emissioni ZERO di Co2 ma soprattutto di garantirci entrate economiche che ci metteranno in condizione di abbassare i costi alle Famiglie ed alle Aziende reinvestendo le eventuali plusvalenze in ulteriori programmi di utilità sociale per il bene della nostra comunità.